
Eccoci qua per riportare la vostra voce al centro.
C'è da dire una piccola verità prima di procedere alla pubblicazione della lettera di oggi.
Molte missive arrivano non soltanto in forma anonima (cosa comunque già prevista, quindi concessa), ma molte di esse sono infarcite di nomi, cognomi e giudizi che purtroppo non possono essere pubblicati a cuor leggero.
Lo so che la libertà di parola è sacrosanta, ma purtroppo sul "baseball web" inizia tirare una brutta aria e non vorremmo essere posti nel mezzo di beghe.
Quindi si può dire il peccato, ma non il peccatore.
Se non altro perchè questo non è un tribunale, ma un luogo dove si può discutere dei fatti, delle idee, lasciando ben da parte le inutile accuse targate con nome e cognome.
Appunto, su questo nuovo fioretto a voi richiesto pubblichiamo la missiva di tale Danko che in maniera depurata dal sottoscritto ci tiene a dire che:
Sono decenni che sento e leggo che bisognerebbe far qualcosa per far crescere il baseball in Italia, ma grossi sforzi non ne ho mai visti fare da nessuno. Oggi ci sono le MLB a far spirare un venticello di speranza, ma sarà tutto oro quel che luccica?
Concordo sui dubbi ed allargo l'orizzonte. Non credo che alle MLB interessi vendere 1 o 100 magliette, se fosse così cercherebbero di sfondare in Inghilterra. Prima di fare certi investimenti gli USA controllano, fanno sondaggi e non li vedo proprio nei panni degli ingenui texani che acquistano una qualsiasi la Fontana di Trevi .
"Loro" sanno quel che fanno, l'investimento in Italia non è "per sempre", si sono dati un tempo, è ovvio, vogliono i mercati europei perchè hanno bisogno di valorizzare più giocatori possibile. Vedrete che cominceranno ad arrivare giocatori americani che in Patria difficilmente potrebbero trovare spazio, arriveranno un sacco di europei, si giocherà 5 giorni alla settimana.
e gli Italiani? gli italiani rimarranno relegati nelle serie minori che diventeranno così un bacino "amatoriale" enorme. Questo è quello che ci aspetta, ne sono quasi certo. Gli USA sanno benissimo che da noi il baseball non potrà mai arrivare a livelli tipo basket o rugby.
Avremo quindi quattro fasi:
1- Entusiasmo iniziale
2- Voglia di credere nelle promesse
3- delusione totale
4- ritorno alle fogne!
Questo quadro non vi fa venire in mente il nostro modo, tutto italiano, di fare politica?
Mi scuso con Danko per l'omissione di certi piccoli passaggi.
Spero che capirai e capirete tutti le mie necessità.
Buona discussione a tutti.
Che le danze abbiano inizio.
Nessun commento:
Posta un commento